Prezzi armadio ufficio: come orientarsi tra le offerte online
Per completare l’allestimento di un ufficio non servono soltanto scrivanie e poltrone ergonomiche. Occorrono armadi e mobili contenitori, che consentano di organizzare lo spazio, archiviare documenti ed evitare il disordine. Prima di procedere all’acquisto, però, è bene valutare con cura alcuni fattori. I prezzi armadio ufficio, infatti, possono variare sensibilmente, a seconda dei materiali con cui è realizzata la struttura, degli accessori che integra o delle opzioni di personalizzazione scelte dal cliente. Vediamo come può cambiare la voce dei costi definitiva.
Il range di prezzi per le diverse tipologie di armadio per ufficio
I prezzi degli armadi da ufficio differiscono a seconda delle materie prime impiegate. Una struttura in laminato plastico è più economica rispetto ad una realizzata in legno massello. I costi del metallo, invece, variano. Nel caso dell’acciaio inox è lecito attendersi cifre più elevate.
Ma scopriamo qual è il range di prezzi a seconda della tipologia dell’armadio:
- Armadio ad ante battenti: è il modello più diffuso. Include mensole o ripiani con una portata che raggiunge i 50 kg. Generalmente è realizzato in metallo verniciato e il prezzo si aggira sui 250 euro.
- Armadio ad ante scorrevoli: è una soluzione salva-spazio, perfetta per locali dalle metrature ridotte. Include mensole, ripiani e una serratura. Si parte da un minimo di 250 euro, fino ad un massimo di 900 euro (per i modelli con ante in legno).
- Armadio ad ante forate: pratico, modulabile e versatile permette di individuare a colpo d’occhio il suo contenuto. Struttura e ante sono realizzate in metallo verniciato. Quanto ai prezzi, si aggirano tra i 330 e gli 820 euro.
- Armadio con ante a rete: solitamente, è disponibile in varie colorazioni, al fine di adattarsi a tutti gli stili di arredamento. Esistono modelli più compatti ed altri più spaziosi, che si sviluppano in verticale. Si va da 350 fino ad un massimo di 900 euro.
- Armadio a serrandina: consente l’archiviazione di documenti, device o strumenti di lavoro in studi di piccole dimensioni. Può essere posizionato sopra ad un altro armadio, per ottimizzare ulteriormente lo spazio. Quanto al prezzo, parte dai 400 e può superare i 900 euro.
- Armadio di sicurezza a forte spessore: si tratta di un armadio blindato con combinazione elettronica. Per questo, i prezzi aumentano sensibilmente fino ad arrivare alla cifra massima di 2.000 euro.
Vendita armadi ufficio online: dove trovare i prezzi migliori
Gli armadi da ufficio possono rappresentare una voce di spesa significativa, soprattutto se si prediligono i modelli più performanti. Però, per risparmiare sui prezzi armadio ufficio senza scendere a compromessi in materia di qualità, è possibile rivolgersi ad aziende produttrici specializzate nel settore dell’arredamento. L’assenza di intermediari, infatti, garantisce prezzi più bassi. Sui propri portali e-commerce, infine, applicano offerte, sconti competitivi e generalmente presentano anche una sezione “Outlet” in cui sono raggruppate le opportunità più vantaggiose.