Armadio ufficio metallico, una soluzione pratica ed efficiente per un ambiente ordinato
In ogni contesto lavorativo, l’organizzazione è un aspetto indispensabile. E quando si tratta di studi e aziende nulla è più efficace di un armadio ufficio metallico per conservare e tenere in ordine cartelle e documenti. Ne esistono di diverse tipologie, tutte funzionali e personalizzabili in base ad esigenze e gusti personali. Soluzioni standard o blindate consentono di rispondere ad ogni progetto di archiviazione.
Armadi in metallo per ufficio, tutti i modelli disponibili in commercio
Per ciò che concerne i modelli, sono davvero numerosi quelli proposti al giorno d’oggi. Gli armadi ad ante scorrevoli e battenti sono quelli più apprezzati. Sono realizzati generalmente in lamiera d’acciaio, che assicura resistenza e durevolezza nel tempo. All’interno includono mensole e ripiani regolabili a seconda delle specifiche esigenze di stoccaggio.
Gli armadi ad ante forate sono quelli che garantiscono la massima funzionalità. Sono progettati per permettere una semplice modifica della configurazione interna, in base alle necessità. I modelli bassi sono concepiti per ambienti più ristretti, in quanto consentono di ottimizzare gli spazi senza rinunciare allo stile.
Gli armadi in metallo per ufficio con ante a rete si prestano ad essere inseriti in corridoi, sale d’aspetto o comunque in locali caratterizzati da ampie metrature. Consentono di individuare a colpo d’occhio il loro contenuto. E specialmente quando ospitano tanti faldoni è un vantaggio estremamente prezioso.
Se la necessità, invece, è quella di ottimizzare gli spazi, perfetti sono gli armadi a serrandina. L’assenza di ante battenti riduce l’ingombro al minimo. La struttura del prodotto è sempre realizzata in lamiera metallica, quanto alle serrande, possono essere in PVC rinforzato.
Soluzioni personalizzate: armadio metallico sia per gli uffici più classici che per quelli moderni
Nella scelta di un armadio ufficio metallico, bisogna tenere anche in considerazione lo stile dell’ambiente circostante. Le colorazioni selezionate non dovranno stonare con gli altri mobili presenti nel locale o ancora con la tonalità delle pareti.
Fortunatamente, sul mercato, si incontrano anche soluzioni personalizzabili in larghezza, altezza, profondità e design. Il cliente ha l’opportunità di scegliere la tinta delle ante e degli interni. Le colorazioni spaziano da quelle più classiche, come bianco, nero, grigio o beige alle nuance più accese di rosso, blu e verde. Non solo, può aggiungere un logo o un’immagine che possa trasmettere la propria vision aziendale.
Naturalmente, per preservare i documenti più sensibili e delicati sono stati predisposti anche dei sistemi di chiusura ad hoc nell’armadio metallico. Tra le alternative disponibili si incontrano la serratura a chiave, la serratura a combinazione elettronica o la combinazione meccanica a tre dischi. Negli articoli top di gamma le chiusure sono protette con acciaio al manganese.
Infine, se si desiderano armadi ancora più sicuri, si incontrano modelli blindati, contraddistinti da una struttura metallica a forte spessore e adatti per l’ancoraggio al muro.